I corsi per familiari di persone che soffrono del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività di GAM Medical sono percorsi volti all’apprendimento della gestione dell’ADHD all’interno del nucleo familiare. I corsi di formazione sull’ADHD per parenti sono articolati in quattro serate durante le quali verranno dati supporto emotivo e consigli pratici per familiari di persone con ADHD, strategie per gestire l’ADHD in famiglia e sostegno per affrontare al meglio le sfide del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività.
ADHD 360° Focus Famiglia
I corsi di formazione sull’ADHD per parenti sono rivolti a genitori, familiari, amici, partner e conoscenti di persone con il Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività che vogliono apprendere come gestire l’ADHD e le le sfide legate al Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività.
Dott.ssa Agnese Raponi
Online
8 Ore
30 Maggio, 6-13-20 Giugno
20-22 (con breve pausa)
90 €
L’obiettivo del corso per familiari di persone che soffrono del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività di GAM Medical è quello di fornire conoscenze riguardo all’ADHD, sfatare falsi miti e acquisire strumenti per relazionarsi in modo positivo. Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito competenze chiave per gestire in modo efficace l’ADHD in famiglia e imparare a vivere con l’ADHD direttamente tra le mura familiari.
Il programma completo del percorso di gestione ADHD familiare si articola in diverse fasi, offrendo un approccio completo alla comprensione e alla gestione del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività in famiglia. Nello specifico, il corso istruisce sull’ADHD genitori, parenti, partner e amici di persone con il Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività tramite l’acquisizione, per esempio, di nozioni sull’impulsività, la disattenzione e l’iperattività e condivisione di esperienze tramite focus-group e co-costruzione di strategie per gestire l’ADHD in famiglia.
Dott.ssa Agnese Raponi
Ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica presso l’Università di Bologna con una tesi sperimentale sullo stato dell’arte dell’ADHD nell’adulto nei servizi sanitari italiani.
Ha seguito il tirocinio di specializzazione presso l’ambulatorio d’eccellenza ADHD nell’adulto di Bolzano, e per due anni ha collaborato con il reparto di psichiatria per attività di ricerca clinica, seguendo studi sull’ADHD nell’adulto.
Si sta formando nell’attività di psicoterapeuta a indirizzo dinamico, analitico-transazionale. Inoltre, collabora con l’Università di Bologna come tutor della scuola di specializzazione in psicologia clinica.
Il corso è sold out e le iscrizioni sono chiuse. A breve verrà comunicata una nuova data.
Se vuoi avere maggiori informazioni puoi contattarci al +39 3270618947 (anche su Whatsapp) o alla e-mail info@gam-medical.com.
Iscriviti alla newsletter!
All rights reserved © 2024 GAM Medical s.r.l.s. – P.IVA 02751480225