PSICOLOGO
Orientamento
Regione Iscrizione Albo
Numero Iscrizione Albo
Aree di intervento
Descrizione
Psicologo Clinico specializzando in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Laureato con lode in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi dal titolo “L’uso della realtà virtuale per la valutazione e riabilitazione dell’eminegligenza spaziale unilaterale”. Presso lo studio RiPsi di Milano ha frequentato un master specialistico in “Test e Psicodiagnosi per età adulta ed evolutiva: area clinica e forense”.
La sua principale area professionale di interesse è rappresentata dagli interventi di assessment e le procedure di testistica e inquadramento psicodiagnostico.
Nella sua pratica clinica lavora basandosi sul modello Cognitivo-Comportamentale: approfondisce la complessa relazione che c’è tra emozioni, pensieri e comportamenti per comprendere il disagio psicologico alla base della sofferenza. Offre al tempo stesso uno spazio sicuro in cui la persona possa esprimere liberamente le proprie difficoltà e sofferenze in un contesto di ascolto libero da giudizi ed empatico.
Punti di forza