GAM Medical è un ambulatorio psicologico e psichiatrico, specializzato nella diagnosi e nel trattamento di ADHD, autismo, depressione, ansia e di diversi altri disagi psicologici. 

Siamo operativi e disponibili in tutta Italia e per gli italiani all’estero.

Siamo una clinica specialistica autorizzata con provvedimento n. 19/2024/54 del Comune di Trento.

La nostra Mission è semplice

Offrire il supporto dei migliori professionisti della salute mentale, per individuare e gestire con efficacia condizioni e disagi che impattano sulla qualità di vita delle persone.

Mission Gam Medical

Come raggiungiamo la nostra Mission

Costruendo, formando e rendendo accessibile la nostra équipe clinica, con il prezioso supporto della nostra squadra amministrativa.

GAM Medical mette al centro del proprio servizio la telemedicina ed è dunque particolarmente attenta alla tutela dei dati personali e sensibili degli utenti.

Inoltre, la Clinica impiega la tecnologia al fine di rendere il servizio accessibile ed efficace, ma la componente personale ed umana rimane fondamentale al fine di poter garantire l’ascolto, il calore e la disponibilità che ci contraddistingue.

Professionisti
+ 0
Pazienti
+ 0
Prestazioni erogate
+ 0

Formatori

Psichiatra-ADHD-Gincarlo-Giupponi

Giancarlo Giupponi è uno psichiatra e psicoterapeuta tra i maggiori esperti di ADHD in età adulta in Italia. Vicedirettore del Servizio Psichiatrico di Bolzano e presidente regionale della Società Italiana di Psichiatria per l’Alto Adige, da oltre vent’anni si dedica alla cura e allo studio dei disturbi psichici, con particolare attenzione ai disturbi da deficit di attenzione/iperattività, all’autismo e ai disturbi affettivi. Autore di pubblicazioni scientifiche e relatore in convegni nazionali e internazionali, unisce competenze cliniche e capacità divulgative, contribuendo a far conoscere l’ADHD adulto a un pubblico sempre più ampio e a sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione del disagio psichico.

Vedi la pagina ufficiale del dott. Giancarlo Giupponi

Andreas Conca psichiatra

Andreas Conca è psichiatra e professore universitario, riconosciuto come punto di riferimento per l’ADHD in età adulta a livello nazionale. Dirige il Dipartimento di Psichiatria dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e ha ricoperto incarichi di rilievo nella Società Italiana di Psichiatria. Autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche e coautore di testi dedicati all’ADHD, affianca all’attività clinica un intenso impegno di ricerca e formazione. Invitato regolarmente come relatore a congressi in Italia e all’estero, contribuisce a diffondere le più recenti evidenze scientifiche e a migliorare i percorsi di diagnosi e cura del disturbo.

Psicologa-ADHD-Isabella-Gualtieri

Isabella Gualtieri è psicologa e psicoterapeuta, tra le figure di riferimento dell’Azienda Sanitaria di Bolzano per la diagnosi e il trattamento dell’ADHD. Laureata in Psicologia Clinica a Padova e dirigente psicologa dal 2000, ha arricchito la sua formazione con specializzazioni in psicoterapia cognitivo-comportamentale, REBT, EMDR e psicologia dell’emergenza. Grazie a un approccio multidisciplinare, integra competenze cliniche e terapeutiche che la rendono un punto di riferimento nella presa in carico dei pazienti con ADHD in età adulta.

Psicologa-ADHD-Sonia-Holzer

Sonia Holzer è psicologa e psicoterapeuta, tra le massime esperte in Alto Adige di ADHD e autismo in età adulta. Dopo una solida formazione in psicologia clinica, terapia cognitivo-comportamentale e terapia del trauma, dal 2012 dirige a Bolzano l’ambulatorio specialistico per adulti con ADHD e autismo. Con anni di esperienza nella diagnostica e nella psicoeducazione, è una professionista di riferimento per la valutazione e il trattamento del disturbo, e partecipa attivamente a corsi e conferenze contribuendo a diffondere conoscenze scientifiche e pratiche innovative sul tema.

Referenti clinici

Luisa Zaccarelli psicologa

ADHD

Luisa Zaccarelli è neurobiologa, psicologa e psicoterapeuta.
È specializzata nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico, ADHD, DSA e disturbi di personalità, in bambini, adolescenti e adulti, offrendo percorsi terapeutici personalizzati basati su un’approfondita valutazione clinica.
Integra nel suo lavoro gli approcci più avanzati della psicoterapia cognitiva di terza generazione, utilizzando tecniche come EMDR, Mindfulness, ACT e DBT in setting individuali e di gruppo. Collabora alla formazione e supervisione di operatori scolastici e sanitari, è relatrice in corsi e convegni su tematiche quali mindfulness, psicopatologia dell’apprendimento e autismo ed è autrice di pubblicazioni scientifiche nell’ambito della neurodivergenza e della psicoterapia.

Psicoterapeuta Debora Galli

Autismo

Debora Galli è psicologa e psicoterapeuta specializzata nei disturbi del neurosviluppo, con una particolare competenza nell’autismo. Formata in psicodiagnostica clinica presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e con due Master di II livello in Applied Behavior Analysis (ABA), collabora con i servizi della ASL Roma 6, contribuendo a progetti personalizzati per bambini, adolescenti e adulti con autismo, ADHD e comorbidità. Esperta nella supervisione ABA e nella valutazione psicodiagnostica complessa, propone interventi psicoeducativi centrati sulla rete familiare e sull’autonomia. Integra la sua esperienza clinica con pratiche mindfulness-based, con un approccio scientifico e relazionale attento alla persona. Terapia EMDR.

Staff amministrativo

Linda Clerici
Responsabile amministrativa
Sara Lo Nardo
Responsabile Organizzativo e del Personale
Daniela Sileri
Responsabile segreteria