DIETOLOGO
Le patologie psichiatriche in generale così come la ADHD, possono accompagnarsi o essere aggravate da numerose alterazioni metaboliche e/o disfunzioni di vari organi e apparati. Il medico internista, in collaborazione con gli specialisti psichiatri e neuropsichiatri, si affianca nel processo diagnostico-terapeutico intervenendo nella gestione delle disfunzioni organiche già note o che siano state identificate in corso di diagnosi. La medicina generale utilizza un approccio bio-psico-sociale mirando ad integrare il dato clinico e strumentale con il contesto di vita del paziente, al fine di ottimizzare gli interventi terapeutici “cucendoli” il più possibile addosso al singolo.
L’ADHD può associarsi ad uno stile di vita disordinato. In particolare l’alimentazione ed il rapporto col cibo possono risentirne, esponendo la persona ad importanti conseguenze anche sul piano della salute fisica. Per questo motivo, è importante che l’approccio terapeutico a questo disturbo possa prevedere l’intervento di più figure tra cui il nutrizionista, da intendersi non solo come prescrittore di diete dimagranti ma soprattutto come aiuto nell’acquisire un corretto stile di vita.
La nostra Clinica psicologica e psichiatrica offre la diagnosi e il trattamento di ADHD, Autismo, Ansia, Depressione e molto altro attraverso professionisti specializzati ed esperti, con un semplice percorso interamente online, ad un costo chiaro e contenuto.
Iscriviti alla newsletter!
All rights reserved © 2024 GAM Medical s.r.l.s. – P.IVA 02751480225 – Autorizzazione attività sanitaria n. 19/2024/54 del Comune di Trento