6 benefici della teleterapia ADHD

teleterapia adhd adulti

Indice Contenuti

Quali sono i benefici della teleterapia ADHD? Se hai mai riflettuto sull’utilizzo di terapie farmacologiche o cognitivo-comportamentali per il tuo Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD), è probabile che tu sia venuto a conoscenza della “teleterapia”. La teleterapia del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) è una terapia online che si presenta come una soluzione innovativa nel contesto del trattamento dell’ADHD e un’alternativa più comoda e accessibile rispetto alle tradizionali sessioni di consulenza in persona.

Esploriamo insieme i 6 benefici della teleterapia ADHD concentrandoci sulla comodità, l’accessibilità e la convenienza economica!

Teleterapia e Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD)

La terapia online (o teleterapia) del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) ti consente di consultare comodamente terapisti, psicologi e psichiatri direttamente da casa tua. La teleterapia consente di iniziare un percorso volto ad aumentare il benessere, partendo dal test online ADHD. In un’epoca in cui la digitalizzazione continua a plasmare il panorama sanitario, i benefici della teleterapia per il Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) diventano sempre più evidenti.

Ed è qui che GAM Medical potrebbe fare per te! GAM Medical offre il test per il Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD).

Continuiamo la lettura scoprendo i 6 vantaggi della teleterapia sul Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD).

#1 Restare a proprio agio con la terapia online ADHD

Uno dei benefici della teleterapia ADHD risiede nella possibilità di partecipare a sessioni terapeutiche direttamente da casa o da dove si desidera, nel luogo in cui ci si sente più a proprio agio. Spesso i viaggi verso lo studio di un terapeuta sono motivo di ansia e angoscia per gli adulti e giovani adulti ADHD. Infatti la comodità dell’ambiente domestico porterebbe notevoli benefici alle persone con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività.

Inoltre, quando ci si trova in un ambiente confortevole e dove ci si sente del tutto a proprio agio, è più probabile che si manifestino apertura e ricettività. Tutti questi elementi possono incrementare l’efficacia del percorso per ADHD di GAM Medical e contribuire al miglioramento a lungo termine del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività.

#2 La teleterapia ADHD è amica dei tuoi orari

Le giornate impegnative, il lavoro, lo studio e la frenesia della quotidianità spesso limitano le opportunità per prendersi cura di sé. Il beneficio della teleterapia ADHD offre una soluzione flessibile ed efficace a questo problema: orari rigidi e impostati. Infatti, è possibile fissare appuntamenti terapeutici in base ai propri impegni

Inoltre, la praticità della teleterapia del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) agira la necessità di dedicare tempo supplementare agli spostamenti, rendendola la migliore scelta per gli adulti ADHD. La teleterapia del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) elimina le lunghe e noiose file nelle sale d’attesa. 

#3 La teleterapia ADHD efficace come la terapia tradizionale

Diversi studi hanno confermato che negli adulti ADHD la teleterapia del Disturbo da Deficit dell’Attenzione (ADHD) è tanto efficace quanto la terapia tradizionale. Pertanto, la teleterapia ADHD non compromette la qualità: il medico specialista nell’ADHD supporta i progressi compiuti tramite l’interazione online della persona con Disturbo dell’Attenzione. Per molti adulti ADHD la teleterapia del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività rende la terapia tradizionale più accessibile, migliorando l’esperienza della persona. 

La teleterapia ADHD di GAM Medical potrebbe beneficiare in maniera significativa sul Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività, offrendo una maggiore comodità e apertura personale.

#4 Teleterapia ADHD accorcia la distanza: colloqui costanti

Le sessioni di terapia farmacologica o cognitivo-comportamentale del disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD) tradizionali e di persona subiscono spesso interruzioni a causa di motivi legati alla quotidianità, come vacanze, viaggi di lavoro o malattie. 

La teleterapia ADHD offre colloqui stabili e costanti per migliorare il Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD). 

La modalità online della terapia tradizionale (o teleterapia) dell’ADHD garantisce la continuità dei progressi del benessere psicologico evitando pause indesiderate o file incessanti. La teleterapia ADHD è disponibile a tutti gli adulti con Disturbo dell’Attenzione, indipendemente dalla propria ubicazione. 

#5 La teleterapia ADHD ti fa risparmiare

Spesso i costi degli spostamenti, benzina, parcheggio e baby sitter o assistenti all’infanzia potrebbero rappresentare un problema. La teleterapia del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) azzera i costi, facendoti risparmiare.

Gli unici requisiti sono: un dispositivo elettronico e una connessione Internet. In questo modo la teleterapia del Disturbo da Deficit dell’Attenzione Iperattività (ADHD) ti consente di risparmiare tempo e denaro.

Infatti uno dei 6 benefici della teleterapia ADHD di GAM Medical è proprio il costo. GAM Medical ti permette di risparmiare denaro per il percorso per ADHD di GAM Medical.

#6 Mantenere la privacy e la riservatezza

La teleterapia ADHD tutela la privacy, consentendo all’adulto al giovane adulto di partecipare alle sessioni terapeutiche da un luogo a propria scelta. Naturalmente, anche la terapia tradizionale deve rispettare i requisiti di riservatezza. 

Della teleterapia del Disturbo da Deficit dell’attenzione e Iperattività (ADHD) di GAM Medical potrebbero beneficiare coloro che vivono in piccole città o paesi.

Teleterapia ADHD: Test ADHD di GAM Medical

Oggi la teleterapia può essere un’ottima strategia per migliorare il Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD)! 

Puoi iniziare il percorso di terapia ADHD dal test ADHD online per vivere meglio con l’ADHD. La nostra clinica specializzata nel Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività offre gratuitamente il test ADHD online. 

In particolare, il test online di Gam Medical è un test strutturato che valuta i sintomi dell’ADHD in base ai criteri diagnostici del DSM-5. Il test è composto da 18 domande e ha una durata di circa 5 minuti.

I risultati del test vengono immediatamente elaborati e in caso di esito positivo, la persona può fissare un appuntamento con uno psicologo specializzato.

Non aspettare! Fai ora il test online dell’ADHD di Gam Medical ed inizia il percorso di teleterapia ADHD con noi!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stai vivendo con l’ADHD da adulto?
Ora puoi scoprirlo

Prima di andare via, ti suggeriamo di leggere questi articoli

Se ti è piaciuto l'articolo iscriviti alla newsletter per non perdere tutte le nostre comunicazioni.

×

Ciao!

Clicca il tasto qui sotto per contattarci su Whatsapp

×